Esame Baropodometrico

A tutti i ns. clienti che realizzeranno un plantare presso la nostra Struttura, viene fatta una diagnosi posturale, e garantito un esame baropodometrico gratuito.

Il baropodometro elettronico permette di rilevare e visualizzare le pressioni plantari sia in statica che in dinamica ed è un camminamento di oltre tre metri e un personal computer con stampante a colori. Attraverso la baropodometria computerizzata viene effettuata la misurazione delle pressioni esercitate al suolo sia a piede nudo che con calzature (anche con plantari).

Esame Baropodometrico

L’aspetto più innovativo, ovvero la possibilità di rilevare i dati del piede durante il normale svolgimento del passo è l’esame dinamico. Questo tipo visualizza registrazioni consecutive in funzione del tempo. E’ l’unico sistema all’avanguardia, costituito da un’elettronica che ha superato test di oltre 10 anni.

Il vantaggio è di poter rilevare i valori delle pressioni del piede in maniera innocua per il paziente. I dati ottenuti sono precisi, istantanei, e ripetibili, consentono una valutazione dettagliata dell’interazione suolo-piede. E’ indicato sia per il piede pediatrico (piattismo, varismo, valgismo), che per l’adulto con problemi di appoggio (metatarsalgie, talloniti, fasciti ecc.), oltre ai soggetti diabetici con problemi vascolari e negli sportivi ove i disturbi da sovraccarico sono molto frequenti.