Chi siamo

laboratorio

Nuova ortopedia europa

OFFICINA ORTOPEDICA

Disponiamo delle migliori tecnologie sul mercato per poter progettare e realizzare busti ortopedici e plantari su misura con il più elevato standard qualitativo possibile. Sempre attenti sulla scelta dei materiali in base alla tipologia di plantare da realizzare (SPORTIVO-DIABETICO-BIOMECCANICO)

 

Tecnico in sede per la presa misura e successiva realizzazione di scarpe ortopediche su misura, nonché, eventuali modifiche e riparazioni in tempi brevi. .

Nuova ortopedia europa

Laboratorio interno

All’interno della Sanitaria è presente un ampio laboratorio guidato dal Responsabile Tecnico Dott.ssa Massimi Vania, in grado di poter realizzare qualsiasi ausilio su misura come ad esempio:

Tutti i nostri prodotti sono realizzati con materie di prima qualità ed a norme CE, ogni prodotto verrà realizzato solo con prescrizione medica a seguito.

Nuova ortopedia europa

esame baropodometrico

A tutti i ns. clienti che realizzeranno un plantare presso la nostra Struttura, viene fatta una diagnosi posturale, e garantito un esame baropodometrico gratuito.

Il baropodometro elettronico permette di rilevare e visualizzare le pressioni plantari sia in statica che in dinamica ed è un camminamento di oltre tre metri e un personal computer con stampante a colori. Attraverso la baropodometria computerizzata viene effettuata la misurazione delle pressioni esercitate al suolo sia a piede nudo che con calzature (anche con plantari).

L’aspetto più innovativo, ovvero la possibilità di rilevare i dati del piede durante il normale svolgimento del passo, è l’esame dinamico. Questo tipo visualizza registrazioni consecutive in funzione del tempo. E’ l’unico sistema all’avanguardia, costituito da un’elettronica che ha superato test di oltre 10 anni. Il vantaggio è di poter rilevare i valori delle pressioni del piede in maniera innocua per il paziente. I dati ottenuti sono precisi, istantanei, e ripetibili, consentono una valutazione dettagliata dell’interazione suolo-piede. E’ indicato sia per il piede pediatrico (piattismo, varismo, valgismo), che per l’adulto con problemi di appoggio (metatarsalgie, talloniti, fasciti ecc.), oltre ai soggetti diabetici con problemi vascolari e negli sportivi ove i disturbi da sovraccarico sono molto frequenti.